Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006.
 
La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet.
 
Sono garantiti elevatissimi livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali.
 
 
Infrastruttura
Tutta le componenti essenziali dell’infrastruttura sono completamente ridondate: Firewall, Switch, Server, compresi processori, alimentatori e schede di rete. La virtualizzazione completa dei Server e l’adozione di sistemi di Storage ridondati di ultimissima generazione garantiscono elevatissimi livelli di Business Continuity e capacità di Disaster Recovery. La continuità dei servizi elettrici è garantita da un sistema statico di continuità con tecnologia ON LINE a Doppia Conversione, con raddrizzatore composto da tre UPS ridondati funzionanti in configurazione di Parallelo Modulare. Un gruppo elettrogeno dedicato garantisce un’autonomia di una settimana a massimo carico.
 
Connettività
La connettività è garantita in fibra ottica e da ponti radio interconnessi su tre “dorsali” Internet differenti. Gli apparati di trasmissione e ricezione garantiscono la ridondanza tra i servizi di connettività forniti dai tre maggiori provider nazionali.
 
Sistemi di monitoraggio delle attività
Tutte le attività di sistema sono monitorate in maniera capillare. Ogni variazione dovuta a cambiamenti repentini di temperatura, di banda utilizzata, di guasto a componenti (schede di rete, Hard Disk, ecc.), tentativo di accesso con password errate, attività di spamming in corso, inefficienze eventuali del servizio di rete elettrica, vengono segnalate agli amministratori di sistema con un efficiente servizio di allarmistica tramite E-mail e SMS ridondato.
 
Sistemi di sicurezza
L’ambiente è reso sicuro da una serie di sistemi tecnologici tra cui: sistema antincendio a saturazione d’ambiente impiegante gas Argon e rivelatori di fumo ad alta velocità, sistema di video sorveglianza sette giorni su sette, ventiquattrore su ventiquattro per tutto l’anno. L’accesso alla Web Farm è sorvegliato e controllato tramite badge magnetici nominativi. Tutti i server sono protetti da sistemi di Firewalling che impediscono intrusioni esterne e garantiscono il totale isolamento dei server dei clienti.
 
Sistemi di backup
Backup automatici vengono eseguiti tutte le notti dalle ore 2 alle 6 locali.
Per gli abbonati ai servizi Passepartout in modalità Saas, Passepartout garantisce la custodia dei Backup su supporti magnetici depositati settimanalmente presso un caveau ignifugo.
I backup vengono mantenuti con la possibilità di richiedere copie e ripristini accordo alle condizioni di abbonamento sottoscritte.
 
Erogazione delle Prestazioni Passepartout
 
>> Parametri di riferimento per l’erogazione delle Prestazioni Passepartout
 

 
Condividi